Amore et SimiliaIl Mio QuartiereImmaginiGroovyFiorigroovinstagramCasa Groovy CasaCasaFacileIKEATIGERCrochetGróóviolaGróóvyna
AmarcordPink WorldModaGroovy ChefVerdeRosaMio FratelloFamigliaGroovy ConvivenzaIstruzioneMusicaSerateSaggezza di Groovy
TV e Cartoni AnimatiRicorrenzeFacebookLe Interviste di GroovyMorganRassegna StampaStorie di una G.O.C.CeTestGrooVarieGroovy foto su FlickrPuffiHOME
Clicca sui Groovy Tasti per navigare tra le categorie!

lunedì 9 febbraio 2004

questo post non ha lintento di criticare aspramente nessuno.
è solo una mia curiosità!
Mi rivolgo a coloro che guardano
Uomini e Donne
dopo pranzo.
Che conoscono la storia di Costantino ed Alessandra
Che seguono gli sviluppi la domenica nel tardo pomeriggio
Il fatto che io sappia così bene orari e luoghi dimostra la mia buona fede.

Dopo un battage pubblicitario riguardo la "LoveStory" dei 2 divetti non ho potuto fare a meno di cercare di capire in cosa consistesse.
Ho assistito a dei filmati in cui lui e lei contenti, al mare, si baciano (come lo fanno i miei nonni) ridono (+ che altro sorridono) corrono, si abbracciano, fanno addirttura delle prese alla "Amici di Maria De Filippi". Insomma, questi ragazi quando non stanno insieme non parlano mai, non discutono su niente; solo ampi sorrisi e smancerie. Per non parlare della cena a sorpresa a lume di candela con finale coi fuochi dartificio. Non si sono detti nulla, abbracciati guardavano lo spettacolo pirotecnico, ogni tanto si guardavano, sorridevano... etc etc etc .. a tavola però non hanno fatto le prese alla garrison.
cmq
mi farebbe tanto piacere sapere cosa spinge tanta gente a vedere ed ad appassionarsi ad un ibrido del genere!

Io non sono una intellettualoide che deve vedere solo cose di qualità, o che anzi la Tv neanche laccende perchè è tutta spazzatura; però questo programma non lo capisco proprio:
eppure io guardo sempre
Amici di maria de filippi: lo guardo perchè i ragazzi mi fanno tenerezza e se potessi mi piacerebbe tanto ballare e cantare.
eppure io guardo Il Grande Fratello, che per me ha già + senso. 13 ragazzi rinchiusi in una casa con montepremi finale, spiati dalle telecamenre... Può non piacere, ma è un format studiato.
La LoveStory Di Costantino ed Alessandra cosa è???
Chi la segue con interesse e passione non si sente preso in giro??
è sì un periodo che si parla molto spesso di finzione in TV e ce ne sono di porgrammi che fanno pietà (al posto tuo, per esempio), ma tutti nascono con uno scopo.
Non vedo invece quale possa essere lo scopo della LoveStory di Costantino e Alessandra!
Forse è eguita con tanta partecipazione perchè lo spettatore ha voglia di sognare di fnatasticare...
ma
1) non mi piacerebbe avere una storia damore fatta solo di sorrisi abbracci corse sulla spiaggia e fuochi dartificio
2) se ho voglia di sognare mi guardo un bel film! una di quelle commedie americane tipo French Kiss o Serendipity (ce ne sono infinite). Sono sì una funzione per antonomasia, ma almeno sono argute.


Sono qui per capire.
Per capire cosa psicologicamente e sociologicamente spinge tante persone a seguire assiduamente queste vicende!
Rispondete numerosi vi prego!



























<!--



-->

12 commenti:

  1. vuaiorismo?? naaaaaaa dicono. vedersi dntro gli altri...... boh non le guardo quelle rbe li.. prchè mi annoiano...... insomma tipo il grande fratello..sonmtutit li a aspettare che si veda na tetta..un culo. una scopata.(ha ragiione tinto brass...il suco è tutto li)..e allora.. mi annoio....

    RispondiElimina
  2. almeno tu sei coerente! a te non piace nè l'uno nè l'altro. Invece io non disdegno il gf, ma non riesco a guardare la lovestory di ale e cost

    RispondiElimina
  3. poi... rivedersi dentro gli altri... chi si rivede in una coppia che non fa niente??? non è molto + facile riconoscersi guardando un film???? alla fin fine la vita è + simile a "kramervs kramer" che ha una lovestory finta fatta di niente...

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    1) sono qui per un problema urgentissimoooooo....gravissimooooo....aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
    Da ieri sera mi è preso un COCCOLONE!
    Stavo cambiando delle cose nel TEMPLATE e all'ultimo Aggiorna Template... mi carica la pagina del blog e... si vede solo l'intestazione iniziale: TITOLO E DESCRIZIONE!!!!
    Tutto il resto niente....!!!
    Ho pensato che il pc avesse sbroccato, o ci fossero dei problemi... ma poi rieccomi stamattina a vedere che situazione c'era.... niente! Sono rientrata nel Template... e la parte dopo i comandi del titolo e descrizione spariti!!!!!!! Che cavolo è successo!!!!!!!???????????????????????? Dove sono i miei comandi tanto amati, cercati, ed elaborati????????? Aiutoooooooooooo!!!!

    2) Rispondo alla tua domanda!
    Aspetto un tuo sguardo allibito ed esterefatto con seguente DOMANDONE:"TU? TU GUARDI QUESTA PAGLIACCIATA?????"
    Come tutte le cose spazzatura della tv... beh non proprio tutte....quelle più spettegolanti.... anche se non sono pettegola....ma solo molto curiosa.... Beh... il motivo essenziale è la curiosità...e poi perchè credo che sia tutto una montatura... quindi si aggiunge il fatto che mi fanno ridere... perchè vogliono far credere alla gente che siano sentimenti veri! Infatti da quando andava tutto bene non mi divertivo affatto... poi da ieri si è rotto il bellissimo IDILLIO che li legava.... e ora voglio vedere SANGUE SANGUE! Mi divertivo a vedere quando si sputtanavano a vicenda (è andato avanti per 3 mesi) e a prevedere quello che succederà... quello che lui scelse... non so se sai come funziona....lui è andato lì a corteggiare una.... (che non è Alessandra) per tre mesi... insieme ad altri 30 " gentleman"... per modo di dire... lei lo scelse... lui le chiese di baciarlo... lei lo baciò... pensando che sarebbe stato il suo nuovo fidanzato....e subito lui le disse.... NOOOOOOOOOOOOOOO!!!! DE NADA!!!
    Così questa rimase fregata! Tutto lo studio di quelle donne.....e 2 uomini.....tralasciamo i commenti....(che sono l'anima della trasmissione) gliene dissero, e lo infamarono..... a morte!
    Quindi dopo qualche mese.... la Maria lo chiama per essere corteggiato e lui ci va....tadaaaaaa! Che strano eh?????
    Vanno a sua volta 30 ragazze.... tra cui Alessandra, dopo 3 mesi.... di litigate.... con lei..... alla fine sceglie lei! Tutto previsto.... e lei dice di Si! E io: Noooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! Doveva dirgli di nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Uffa!!!!!!!!!!!
    Sembra che vada tutto a gonfie vele.... e invece ieri.... lui ha una ttacco di gelosia sfrenatissimo..... da malato terminale.... e la lascia lì da sola.... beh l'attacco potrebbe anche essere candidato al Premio Oscar..... magari avrebbe voluto stare vicino a Russel Crowe nella candidatura ai premi Oscar! Ogni volta recita sempre meglio....continuo a dire che è tutto montato per me! Poi boh!
    Io lo guardo per farmi due risate.... se c'è chi ci crede.....ovviamente ci sarà....non so perchè lo guardano... forse ci rivedono se stessi.... o il sogno che vorrebbero vivere... al massimo quello che ci posso vedere oltre una grande Ironia... è veramente tanta voglia di Protagonismo... quasi da analizzare!

    RispondiElimina
  5. mi spiace, ma non conosco nessuno di quei programmi ed ho visto forse in quattro anni 10 minuti del GF (ma solo perchè obbligato).

    RispondiElimina
  6. Io ti ho risposto altrove, cmq...io guardo beautiful:))))))

    RispondiElimina
  7. ho letto i tuoi comment su rbc!!! grazie mille sei stata esaustiva all'ennesima potenza!!!per quanto riguarda beautiful :-D ... secondo me quella è una cosa diversa... è recitato e non veniamo presi in giro!!! mentre lo guardiamo lo sappiamo che è tutto finto ... è come un film un telefilm... la lovestory è fintissima ma vogliono farci credere che sia vera... è qui per me la cosa raccapricciante!!!cmq ... grazie grazie grazie per i tuoi commenti!!!!!

    RispondiElimina
  8. Che fai, scrivi ovunque? certo che beautiful è diverso...l'ho citato solo perchè i meccanismi ipnotici e da dipendenza, sono all'incirca gli stessi:)))
    bacioni e buona giornata, sabry (dovevi leggere e commentare il post;)

    RispondiElimina
  9. Esiste una funzione "occulta" per tutto il Trash che hai nominato...sono spartighiaccio per i valori post-moderni a cui le multinazionali foraggiano le produzioni, neanche tanto occultamente ma tramite associate per la comunicazione, lo scopo è abbastanza intuibile, guidare i consumi facendo del pre-marketing, ossia per offrire un prodotto bisogna avere dei clienti potenziali, plasmando i valori e le esigenze sociali si riesce ad inidirizzare il consumo prossimo venturo...

    RispondiElimina
  10. Io ho un'idea un po' cattiva da sempre ma non la dico. Un'altra riguarda persone sole e deluse.
    Comunque l'importante e' divertirsi quando si fa qualcosa... non fissarsi. *_*;

    RispondiElimina
  11. Forse era su questo che richiedevi il mio commento... boh, comunque secondo me anche la love story tra Costantino e Alessandro è una sorta di Grande Fratello (anzi è la de Filippi/Grande Sorella) e pure lo scopo è più o meno lo stesso: spiare due (o più) persone e vedere che succede, tutto qua. Ormai i telespettatori della De Filippi si sono abituati a storie tipo quelle della D'Eusanio: ogni tanto c'è un colpo di scena, 'na litigata, una/o che piange, ecc. ecc. Così ha trovato il modo di estendere il suo programma: prima forma le coppie a Uomini e donne, poi cerca di scoppiarle in giro per l'Italia (vd. le feste organizzate ai due piccioncini), il tutto naturalmente davanti la telecamera.

    RispondiElimina