è da un po' di giorni che vorrei postare riguardo una cosa che mi ha resa tanto felice e ora mi rattrista...
Il palloncino di Bijou
Domenica 22 Febbraio ero a vendere al mercatino di Viale Europa, la giornata non era delle migliori, c'era poca gente, ho quindi avuto molto tempo per fare acquisti io!!!
Mi sono comprata un topolino di ceramica che ha le fattezze di un vero topo!!! fa impressione, ma è un modo per esorcizzare il terrore che provo per ste creaturine.
Ero felice esoddisfatta per il mio acquisto, quando davanti a me appare l'uomo dei palloncini. Ne aveva tantissimi, quasi tutti raffiguranti i cartoni giapponesi del momento tipo pokemon et similia e parecchi pesciolini Nemo.
Vengo attirata dal pallone a forma di topina bianca con i ciuffetti ai lati, mi piace troppo!
Baratto per il prezzo... ok che mi piace, ma 5€ mi pare esagerato, alla fine la pezzente che è in me ha avuto la meglio, il signore dei palloncini si commuove e me lo dà per 2€.
Certo che non mi vergogno di nulla, ho girato con questo palloncino legato al polso per un bel po' di tempo, finchè non ho deciso di chiuderlo in macchina perchè screditava troppo il nostro banco di costume jewelry!
Arrivata a casa la prima cosa che ho fatto, prima della pipì -e giuro che mi scappava- , prima di togliermi gli stivali -e giuro che i piedi mi dolevano- , è stato ancorare con un pesetto da 1Kg rosa il mio palloncino!
Ho regolato il filo in modo tale che io e il palloncino ci potessimo guardare negli occhi e ho poi fatto una ricerca per scoprire chi fosse. E' Bijou la fidanzatina di Hamtaro (credo di non aver fatto errori).
Pensavo che il palloncino fosse una delle cose più allegre da avere in casa, invece è di un' amarezza impressionante... Quante lacrime ho versato da piccola quando per sbaglio il palloncino che avevo al polso volava via ... eppure, ora penso che sia quello il modo migliore per perderlo... Oggi ho capito cosa vuol dire mamma quando spera di non morire a + di 90anni, incapace di intendere e di volere, ma di andarsene lasciando di sè un ricordo vitale.
Lo vedi sgonfiarsi giorno dopo giorno, è diventato rugoso come un vecchio...
Vederlo deperire giorno dopo giorno mi fa star male
Ormai guardarlo mi fa venire in mente solo che "oggi ci siamo e domani chissà..."
Lasciarlo volar via e credere che volerà in eterno, piuttosto che assistere inermi alla sua fine lenta e sofferta.
#1 02 Marzo 2004 - 12:11
RispondiEliminamo piccola............... ma propriio un palloncino....dovevi...prendere?????????? meglio un apianta grassa!!!!!!!!! beh?? non mi scrivi??
Utente: Brododidado Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Brododidado
#2 02 Marzo 2004 - 13:42
pallina, pallina, hai sbagliato tutto! Come pretendevi che il palloncino di Bijou se ne stesse tutto gaio e pimpante nella tua stanza senza metterci vicino quello di Hamtaro? Non cedere subito a questo doriangreismo galoppante, invecchiare è bello, basta farlo accanto alla persona giusta!
(a post profondo risposta balorda)
Utente: jaft Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. jaft
#3 02 Marzo 2004 - 14:34
forse posso mettere le mani su un babbo natale, ma quello sarebbe davvero vecchio... non perchè è babbo, ma perchè risale a natale. Ho paura che dovrai tenerti la tua bijou vecchia e spaiata, a meno che tu non voglia sgonfiare artificialmente l'hamtaro...
Ma di questo passo, dove arriveresti? Ecco cosa succede quando l'uomo gioca a fare dio con i palloncini... :-)
Utente: jaft Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. jaft
#4 02 Marzo 2004 - 14:52
Non è detto che una persona a 90anni non sia capace di intendere e di volere:mia nonna sta per arrivare ai 9/10 di secolo e ti assicuro che fisicamente non è in formissima,ma col cervello ci ragiona ancora alla grande... L'unica morte non augurabile non è quella di vecchiaia,ma quella di malattia(o comunque una morte violenta):la persona giovane o anziana che sia,senziente o meno,verrebbe portata via all'affetto dei cari in un batter d'occhio,e per quanto possa aver lasciato ricordi vitali,non sta più con noi. Scusa il macabro aspetto del post che sicuramente contrasta con l'aspetto roseo del blog;cancella pure il commento,se non ti sembra appropriato all'ambiente telematico circostante.
Utente: Fracicone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Fracicone
#5 02 Marzo 2004 - 15:06
io cancella re un commento????? mai sia!!!!! oltre ad essere perfwttamente in tema mi ha fatto anche molto pensare... grazie
Utente: palla25 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. palla25
#6 02 Marzo 2004 - 23:26
Prego.Quando affronti certe situazioni potresti sempre cambiare il tuo pensiero in proposito,qualsiasi esse siano...Non voglio fare assolutamente il vissuto,chissà quanti altri hanno passato quello che ho passato io,ma volevo giusto dimostrarti un altro punto di vista.E fossi in te,scusa se pecco di strafottenza,di suggerire a tua madre,che,corna facendo/toccandosi le balls(i maschi)/toccandosi il rigonfiamento pettorale sx(le femmine),se dovesse succedere quello che lei teme,esiste anche il passato e le persone care che vedrebbero lei non si fermerebbero solo al presente. Uff,un altro post pesante...pardon.
Utente: Fracicone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Fracicone
#7 03 Marzo 2004 - 11:57
allora... quali erano le domande? 1)lo è, lo è: probabiblmente si riferiva alle ex-paparelle della Villa Comunale... 2)sarò sempre io quello in debito 3)[ma non erano domande...!] cmq Vacci presto e torna prima! 4)Scienze della Comunicazione, e forse sono meno peggio di quello che credessi... 5)a tua discrezione p.s. l'mmagine non si vedeva, ma adesso sì :-)
Utente: jaft Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. jaft