Amore et SimiliaIl Mio QuartiereImmaginiGroovyFiorigroovinstagramCasa Groovy CasaCasaFacileIKEATIGERCrochetGróóviolaGróóvyna
AmarcordPink WorldModaGroovy ChefVerdeRosaMio FratelloFamigliaGroovy ConvivenzaIstruzioneMusicaSerateSaggezza di Groovy
TV e Cartoni AnimatiRicorrenzeFacebookLe Interviste di GroovyMorganRassegna StampaStorie di una G.O.C.CeTestGrooVarieGroovy foto su FlickrPuffiHOME
Clicca sui Groovy Tasti per navigare tra le categorie!

mercoledì 3 marzo 2004

Sana e Salva


Ce l'ho fatta! Sono tornata quasi indenne!
Ho ripreso i contatti con la mia università.
Sveglia presto dopo la nottata Sanremo, colazione, lavaggio, vestizione, trucco (mi sono resa conto di essermi dimenticata che difficilemnte le ragazze all'università hanno le palpebre colorate di bianco rosa e lilla sfumati (tipo ali di farfalla), riga verde e abbondante mascara... Domani vedrò se è il caso di truccarmi un po' di meno)
Esco di casa, gelo, sonno, tanto sonno, pezzo a piedi, compra biglietto (domani mi compro l'esosissima tessera), oblitera biglietto, scala mobile rotta, quindi LEZIONE DI STEP, a salire, cavalcavia, scalamobile a scendere, rotta anche questa, metropolitana brulicante di gente puzzolente, 12 fermate di metro.

L'unica cosa bella di quando secndi dalla metro è che ti aspetta il
CENTRO COMMERCIALE DEI POVERI (COME ME)
ossia l'immondo ammasso di BANCARELLE che vendono dai trucchi ai generi alimentari, dai vestiti cinesi agli oggettini peruiani, dai pigiami alle foto di Totti, da scarpe borse e vestiti a... **New Entry** gli accessori per "Il Folletto" inteso come aspirapolvere!!!!
E' una giungla, alcuni hanno i tipici tavoli da mercato, altri si apparecchiano sulle macchine parcheggiate, altri addirittura per terra!
E gli occhi ti si perdono: cover colorate per i cellulari nokia, vestiti alla moda di "Dolge&Cappana" pelletteria di "B.Cavalli" e "Cucci", trucchi perlescenti, smalti ultimo grido, carica telefono per la macchina, batterie dei cellulari che sostano giornate intere su un tavolinetto esposto al sole, poster, oggettini intagliati nel legno, bambole parlanti, bamboline che ballano l'hula hula, militari che strisciano e mitragliano, gattini che miagolano e camminano, ce n'è per tutti i gusti e anche solo guardare ti mette di buon umore..
a meno che...
a meno che vorresti non essere lì, il letto che hai lasciato 1 ora fa era caldo ed invitante, sei irritabile ed odi tutti, specie la signora che cammina avanti a te e che si ferma per guardare ogni articolo messo in vendita! Le piace tutto, non compra nulla e tu le stai dietro e procedi a lumaca, la prossima volta mi porto un cero... è peggio della Via Crucis.
Miracolo, la signora attraversa la strada, (c'è da dire che il **centro commerciale** è su 2 lati dello stesso marciapiede, quindi in pratca non c'è neanche lo spazio vitale per muoversi, non c'è la possibilità di superare chi cammina lentissimo avanti a te)
Finalmente le persone avanti a me vanno a passo spedito, ma i colpi di scena non sono finiti...
Come nelle "caverne" di indiana jones, o nei tunnel dell'orrore ai Lunapark, o le spazzole rotanti di un autolavaggio vengo "investita" da un ammasso di tanga colorati e reggiseni super push up, appesi a mezz'aria...
sono così assonnata che non mi chino neanche, me li prendo tutti in faccia.

Terminata il percorso ad ostacoli fatto anche di soste obbligate -senza passare per il via- dei ragazzi che distribuiscono volantini, arrivo in facoltà, che poi facoltà è una parola grossa
Ho 5 sedi distaccate 3 in città universitaria, ma distanti tra loro (stanno agli antipodi)
una villetta a via Cesalpino e
degli appartamenti in via nomentana, verso porta pia!
sì sì, appartamenti, con porta d'ingresso, ingresso, bagno con vasca, water, bidet e lavandino, camere e salone che hanno lavagne al posto dei quadri, che squallore.

cmq, senza divagare, arrivo in una delle sedi della mia facoltà, cerco l'aula e scopro che è stata cambiata di recente la numerazione di tutte le aule:
Quella che conoscevo io, molto poco scientifica, soprattutto considerando che stiamo parlando di Scienze Statistiche, era
aula Gini, 2, 4, 5, 6, (sede1)
8, 8bis, (sede 2)
a, b, c, tuminelli, (sede3)
d,e, vn3, auletta attuari (sede 4)
(nella quinta sede ci sono solo le stanze di alcuni prof)
nel corso degli anni la 2 diventò Mortara, la 4 De meo, la 5 o la 6 (non s'è mai capito) Salvemini. e fu creata l'aula 7 e la Castellano
Quest'anno è stata adottata una numerazione consecutiva, + logica, dall'1 al non so che numero (visto che altre aule stanno venendo su come funghi un po' ovunque: un ex bagno, la guardiola del portiere... etc etc etc)
L'unica cosa che sapevo oggi è che dovevo recarmi all'aula 15, quale sarebbe stata???
sapevo che la 11,12,13 e 14 stanno in una palazzina in città univeristaria, anche la 15 sarà lì??? No la 15 è una cosa a se è la ex 8bis (tutto chiaro???)
Per trovarla, non lo sapeva nessuno, ho vagato come una pazza, mi fanno malissimo i piedi, sono stanca e sfinita... ed è solo il primo giorno. Domani si ricomincia, meno male che almeno l'aula l'ho individuata!

Nessun commento:

Posta un commento